Softsystem Srl
Molte applicazioni di visione artificiale richiedono una vista completa della superficie di un oggetto per analizzare le caratteristiche presenti sui lati piuttosto che sulla sua parte superiore.
L'obiettivo per ogni applicazione è quello di ispezionare un'area dell'oggetto più grande possibile, utilizzando un numero ristretto di camere. Da qui nasce quindi la necessità di lenti in grado di acquisire aree ampie del target con una singola camera. Inoltre, possono essere associate immagini della superficie dall'alto o il fondo di un contenitore.
La maggior parte degli oggetti cilindrici come bottiglie e contenitori di diverso tipo, così come molti tipi di parti meccaniche richiedono un'ispezione delle superfici laterali per rilevare graffi e impurità o per leggere un codice a barre o, ancora, per verificare che alcune scritte siano state stampate correttamente. In casi come questi, l'approccio più comune consiste nell'utilizzare più telecamere (solitamente 3 o 4) per ottenere diverse viste laterali del pezzo da ispezionare oltre alla vista dall'alto standard. Questa soluzione, aumenta il costo dell'applicazione e porta a una limitazione delle prestazioni del sistema.
L'immagine acquisita sarà composta da più immagini singole di ogni vista, così che il software di visione riesca ad elaborarla nella sua integrità. La composizione dell'immagine dipende dal numero di viste possibili date dalla tipologia della lente scelta.
Per maggiori informazioni sulle Ottiche Multi View a 360° per la visione artificiale in Softsystem, compila il modulo di contatto sottostante.
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
Rimani aggiornato sulle nostre ultime novità! Seguici su LinkedIn e diventa parte della nostra community.