Softsystem Srl
L'industria chimica produce le materie prime necessarie per molti settori industriali, tra cui l'industria alimentare, l'industria automobilistica, l'industria meccanica e l'industria farmaceutica.
La nostra azienda è, da ormai diversi anni, specializzata in sistemi di infustaggio di materiale liquido. Gli impianti da noi prodotti garantiscono produttività e sicurezza anche in ambienti pericolosi.
Agitatore a colonna per fusti, fustini e cisterne, adatto per agitare prodotti liquidi di ogni genere grazie all' intercambiabilità delle eliche e alla regolazione di giri del motore con inverter.
Caratteristiche tecniche:
Sistema modulare di demineralizzazione, ultrafiltrazione, dissalazione, totalmente automatico e controllato elettronicamente.
Il sistema di controllo permette di raggiungere grandi prestazioni e affidabilità regolando automaticamente la pressione di esercizio delle membrane, adeguandole alla qualità dell'acqua da trattare. A bordo macchina sono presenti sensori di pressione, di portata istantanea, di conducibilità elettrica, di velocità e corrente di lavoro delle pompe i quali informano continuamente dello stato di funzionamento del singolo modulo e dell'impianto composto da più moduli in parallelo. La configurazione dell'impianto con moduli autonomi connessi in parallelo garantisce elevata sicurezza, modularità, nessuna interruzione totale del servizio per manutenzioni o guasti, espandibilità illimitata dell'impianto.
Configurazioni:
Accessori:
Specifiche tecniche
Il trattamento delle acque primarie e di scarico automatizzato incorpora 3 principi basilari utilizzati nel trattamento delle acque di scarico di processi industriali.
1 Elettrolisi:
L'elettrolisi separa dall'acqua parti in parziale soluzione, emulsioni, solidi sospesi, particolarmente adatta per trattare fanghi di impianti di verniciatura ed acque contenenti oli , grassi, idrocarburi. L'elettrolisi è un ottimo coadiuvante anche nel trattamento di acque di scarico con alto contenuto biologico attivo.
2 Elettrossidazione:
Inserita in un impianto di trattamento acque contribuisce alla separazione dall'acqua di metalli e coloranti oltre ad aggredire tutto ciò che è ossidabile chimicamente. L'elettrossidazione ricopre un ruolo importante anche come antibatterico e antimicrobico nell'eliminazione di odori e cariche biologiche dalle acque di scarico. Questo processo genera spontaneamente ipoclorito di sodio dall'elettrolisi del cloruro di sodio contribuendo a conferire stabilità biologica alle acque trattate.
3 Elettroflocculazione:
A seguito dell'ossidazione elettrolitica di barre di alluminio, ferro, e altri metalli si generano flocculati che si legano saldamente ai componenti contenuti in acque di scarico diminuendone il peso specifico e separandoli dall'acqua che li contiene per poi farli galleggiare e essere eliminati come elementi galleggianti e schiume. Electrox estrae gli elementi galleggianti o schiume automaticamente accumulandoli in sacchi in forma semisolida per poi essere smaltiti o trattati come rifiuto solido. Electrox viene generalmente costruito e assemblato in container pronti all'uso con ridotti tempi di installazione. Il sistema di controllo completamente automatico permette una ridotta manutenzione e tempi limitati di conduzione dell'impianto. Il collegamento alla rete internet di serie su tutte le versioni permette un controllo continuo del funzionamento, l'invio di allarmistica automatica, e il tele service in tempo reale riducendo il rischio di fermi macchina e i costi generali di gestione impianto.
La macchina di lavaggio automatica è stata progettata per lavare in continuo senza soste contenitori isotermici per uso alimentare e industriale nel massimo rispetto delle strutture e dei materiali con cui sono costruiti. Lo specifico sistema multistadio permette di effettuare un lavaggio automatico con uno ciclo progressivo che parte dalla sgrossatura fino al risciacquo senza la minima contaminazione dei contenitori presenti contemporaneamente all´interno della macchina nelle diverse fasi del ciclo. Il ciclo progressivo può essere ottimizzato e memorizzato per vari tipi di contenitori o vari cicli di lavaggio differenziati per livello di sporcamento, forma,materiali di costruzione,impiego e grado di sanificazione finale. Nello stesso ciclo possono essere usati contemporaneamente fino a 5 prodotti chimici diversi specifici per ogni fase e le fasi possono essere programmate con tempi , temperature, pressioni operative,concentrazioni di prodotto chimico diverse . L' impianto è completamente automatico e autonomo anche per la parte termica e funziona con la sola energia elettrica per , produzione acqua calda , aria compresa, aria calda per asciugatura. Ottimizzazione della Saturazione dell' acqua interna e recupero calore residuo da tutta l´acqua scaricata. Tutte le motorizzazioni delle pompe, ventilatori, trasporto comandate da inverter. Movimentazioni lineari a azionamento pneumatico.
Caratteristiche
Comunicazione
Sistema provvisto di interfaccia operatore con terminale Touch screen colore da 15" e connessione di tutto il sistema a intranet in rete locale internet su rete geografica con WEB SERVER integrato. Teleassistenza on line per service remoto. Invio Sms e E mail di allarmi impianto
Materiali
Tutti i componenti a contatto con il prodotto sono costruite in acciaio inox aisi 316 e PTFE adatti per ogni prodotto detergente e per temperature acqua fino a 90°C.
Sistema di pesatura per reattori su soppalco e serbatoi con celle di carico posizionate sulle mensole in caso di installazione su soppalco o sulle zampe in caso di installazione a terra.
Caratteristiche tecniche:
La centrale termica containerizzata è la soluzione smart per produrre energia termica in modo veloce, semplice , economico, e mobile.
Con la centrale termica containerizzata in poco tempo ti puoi comporre la centrale su misura per qualsiasi tipo di utilizzo, applicazione, piazzamento. Costruite in moduli container standard vengono consegnate complete di tutto e immediatamente attivabili con i soli collegamenti dei servizi, combustibile e energia elettrica. Tutte le centrali sono dotate si sistema di controllo elettronico WEB SERVER che proietta la totale e immediata visibilità dell' ´impianto sulla rete internet con la visualizzazione e controllo in real time di ogni funzione ammessa , oltre a aggiornare il data-base di bordo consultabile in qualsiasi momento in locale dal terminale a bordo o da remoto senza costi ne tempi di attesa. L' invio automatico e-Mail di eventi e allarmi mette al sicuro da spiacevoli e costosi fermo impianto dovuto in molti casi a semplici e momentanei problemi di alimentazione elettrica. Tra i vari accessori che permettono un funzionamento stabile e sicuro appare anche il gruppo elettrogeno completo di UPS per garantire una sicurezza di continuità del servizio. La gestione di modulazione della potenza erogata permette a tutte le versioni di generatore di energia termica di regolare la potenza del bruciatore con rapporti fino a 10:1 sulla potenza massima riducendo al minimo i consumi di combustibile e le temperature dei fumi di scarico mantenendo sempre la corretta combustione in qualsiasi condizione. Le versioni configurate come generatore di vapore da 0,8 a 11,77 bar sono complete di sistema di trattamento acqua di alimentazione, sistema di alimentazione condizionante delle condense, sistema di dosaggio automatico anticorrosivo che permette di disattivare o sospendere l' erogazione dei generatori rapidi di vapore quando non utilizzati anche per un solo giorno. Per la produzione di acqua calda dalle centrali a vapore viene installato internamente uno o più scambiatori di calore anche per circuiti a temperatura diversa dalla stessa centrale. Le versioni configurate come produttori di acqua calda includono sistemi di trattamento acque e di alimentazione pompe di circolazione. Le versioni a olio diatermico includono tutte le caratteristiche comuni alle versione a vapore e acqua oltre al serbatoio olio interno e al dissipatore aria/olio di calore automatico per il raffreddamento rapido del circuito idraulico e di eventuali utilizzatori esterni. Il rapido parallelismo dei moduli container permette una espandibilità infinita di risorse e contemporaneamente un elevata ridondanza con conseguente aumento della sicurezza di continuità del servizio.
Potenze e dimensioni del singolo modulo :
Combustibili:
ULTERIORI INFO
Per maggiori informazioni sull' Industria Petrol-Chimica in Softsystem, compila il modulo sottostante.
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.