Softsystem Srl
I sistemi per l'ispezione ed il controllo integrità del pallet sono composti da due guide laterali, dove scorre un supporto orizzontale, sorreggente le due camere lineari. L'alta risoluzione data da questo tipo di camere, permette una chiara lettura di tutti i codici presenti sull'etichetta: dalla lettura del barcode al riconoscimento dei vari OCR presenti su di essa.
I sistemi di ispezione visiva per l'industria di imballaggio sono affidati a due camere lineari che scansionano un certo numero di linee alla volta, il software di gestione del sistema di visione per l'industria di imballaggio è in grado di incollare tra loro le immagini acquisite così da ottenere un immagine per ogni camera che comprende l'intero pallet da sottoporre ad ispezione dell'integrità. Il software esegue quindi lo stitching dell'immagine.
I sistemi per l'ispezione ed il controllo integrità del pallet, riescono in un unica scansione a leggere ogni etichetta e ad analizzarla, sia scansionando i barcode sia controllando gli OCR presenti su ognuna di esse. Inoltre sono in grado di calcolare il numero di pacchi sul pallet e, confrontandolo con le informazioni estrapolate del barcode, indicare se sono assenti ed in quale posizione, uno o più pacchi e/o etichette. L'esito a video mette poi in evidenza quali sono le anomalie e i risultati dell'ispezione e controllo integrità del pallet.
Un possibile e consigliato upgrade, è sicuramente l'integrazione di un PLC al sistema già in essere. Questo permetterebbe migliorie dal punto di vista della velocità di esecuzione del software e della precisione del controllo. In quest'ultimo caso ogni dato letto dal software non sarà più confrontato con un riferimento scelto sul pallet, ma semplicemente con dati passati dal PLC.
ULTERIORI INFO
Per maggiori informazioni sui sistemi per l'ispezione ed il controllo integrità del pallet, compila il modulo di contatto sottostante.
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.