Softsystem Srl
Softsystem nasce nel 1993 da un'idea di Giovanni Bisci. L'azienda viene da subito improntata sullo sviluppo software per l'automazione industriale. Lo spirito innovativo e la tenacia contraddistinguono da sempre l'azienda, volta a soddisfare ogni richiesta da parte del cliente.
Agli inizi degli anni 2000, proprio per far fronte alle richieste dei vari clienti, l'azienda compie diversi passi in avanti, iniziando a progettare quadri elettrici per sistemi automatici oltre a rafforzare sempre di più la parte che si occupa dei software di automazione. Iniziano così importanti collaborazioni con aziende di fama mondiale e con brand di spicco del settore automotive.
Dopo aver acquisito esperienza in campo software arriva il momento di fare un altro salto di qualità: Softsystem si allarga e si sposta in una una nuova sede, viene integrata la progettazione e realizzazione meccanica in campo dell'automazione industriale. Vengono commissionate le prime linee automatiche dotate di ogni componente innovativo, robot, moderni Plc, visione artificiale e sistemi di raccolta dati sempre più all'avanguardia.
Nel 2019 Softsystem decide di espandersi ancora e di integrare una nuova sede, che permetta la progettazione e la realizzazione di linee automatiche sempre più grandi. In questo modo Softsystem può far fronte alle richieste dei vari clienti che lavorano nei settori petrolchimico e farmaceutico. Nello stesso periodo l'azienda inizia a fornire piani per l'Industria 4.0 e sistemi basati sul Machine e Deep Learning ai clienti.
All'inizio del nuovo anno sono entrate nuove figure nel management, derivanti da importanti e consolidate realtà internazionali e che hanno portato il loro contributo a livello gestionale ed imprenditoriale per accrescere Softsystem.